BES - Bisogni Educativi Speciali

Tutor per bisogni educativi speciali, a Brescia

Gli studenti con bisogni educativi speciali sono tutti quei ragazzi che vivono una situazione particolare che li ostacola nell’apprendimento e nello sviluppo: possono essere problematiche legate ad una situazione negativa a livello organico, biologico, oppure familiare. Nella nostra scuola privata ci occuperemo di questi ragazzi, dandogli un’istruzione cucita sulle loro esigenze.
lezioni private

La didattica

Tutti i ragazzi meritano un’istruzione adeguata, per questo motivo abbiamo a disposizione dei Tutor BES, ovvero insegnanti specializzati per aiutare quegli studenti che necessitano di un sostegno supplementare o che richiedono un programma avanzato di formazione. La loro competenza, il loro pregio, è quello di identificare fin da subito le esigenze individuali degli studenti in questione, creando in tal modo un metodo di studio adatto a loro, stimolante e con il giusto supporto: tutto questo è ideato ed effettuato in maniera tale da poter garantire e favorire il completamento del loro percorso di studi con successo.

Più nello specifico

Per entrare nello specifico del programma di studio BES e di ciò di cui si occuperanno i nostri tutor, noi garantiamo prima di tutto una pianificazione degli interventi didattici per singoli studenti o per piccoli gruppi, una preparazione delle lezioni e delle risorse più idonee con relativa valutazione e documentazione dei loro personali progressi. Ci occupiamo dello sviluppo e dell’adattamento dei metodi d’insegnamento, in maniera tale da renderli adatti alle loro esigenze, con l’uso di attrezzature speciali per stimolarne l’interesse e l’uso di competenze specialistiche per affrontare qualsiasi tipo di situazione si presenti durante l’anno.
Richiedete maggiori informazioni al +39 030 8085278
Share by: