Viaggi per crediti alternanza scuola - lavoro

Organizzazione di vacanze studio, a Brescia

Di questi tempi imparare una lingua straniera non è solo un piacere, ma anche un dovere: imparando una nuova lingua si imparano nuove culture, nuovi modi di pensare, arricchendo così non solo il proprio bagaglio culturale ma anche quello spirituale. Oltre che corsi specifici, organizziamo viaggi studio in territori europei per rendere i nostri ragazzi “cittadini del mondo”, unendo l’utile al dilettevole.
un uomo mentre legge un libro sdraiato su un amaca in spiaggia

Le vacanze

Le vacanze studio sono l’esperienza più bella che un ragazzo può affrontare: quest’anno diamo la possibilità di prenotare un soggiorno studio presso Cartagena, in Spagna, così da apprendere la lingua spagnola, oppure nella fantastica Dublino, per consolidare le proprie conoscenze della lingua inglese. Il soggiorno può essere di 1 o 2 settimane, a seconda delle esigenze, e prevede lo studio al mattino presso li college, circa 4/5 ore, ed il pomeriggio in spiaggia oppure a visitare luoghi importanti con gite organizzate. Il pernottamento sarà in una famiglia del posto con pensione completa e, durante tutto il viaggio ed il soggiorno, gli studenti saranno accompagnati da un’insegnante del centro.

Scuola – Lavoro

La vacanza studio offre la possibilità di raccogliere crediti scolastici per l’alternanza scuola – lavoro, che altrimenti dovrebbero essere acquisiti tramite lavori o stage: in tal modo si può unire il piacere di vivere per qualche settimana in un luogo totalmente nuovo, imparando la sua particolare cultura e lingua, con la raccolta di crediti utili per questo particolare servizio. Tutti gli studenti saranno impegnati ogni giorno nell’apprendere cose nuove, visitando luoghi bellissimi e vivendo un’esperienza che ricorderanno per sempre.
Per informazioni sulle nostre vacanze studio, chiamate il +39 030 8085278!
Share by: